Home arrow Sport arrow Basket arrow News
Caso Lorbek - Benetton Stampa E-mail
Scritto da Michele   
Tuesday 06 March 2007

Caso Lorbek – Benetton: la Procura federale deferisce Andrea Cirelli e la Benetton alla Commissione Giudicante Nazionale

Andrea Cirelli e la Pallacanestro Benetton Treviso sono stati deferiti dal procuratore federale Roberto Alabiso alla Commissione Giudicante Nazionale in merito ai tesseramenti dei giocatori Gino Cuccarolo ed Erazem Lorbek.
Andrea Cirelli è stato deferito per...
Leggi tutto...
 
Tutto rientrato in casa Lottomatica Roma Stampa E-mail
Saturday 03 March 2007

jasmin_repesa_-_roma.jpgJasmin Repesa è tornato a svolgere la sua funzione, cioè allenatore della Lottomatica Virtus Roma. O forse non se n'è mai andato. Tutto è iniziato Mercoledì 28 Febbraio dopo la sconfitta di Roma di 43 punti (record negativo Eurolega) a Vitoria contro il Tau nella terza giornata di andata della Top 16 di Eurolega. La mattina dopo Repesa rassegna le proprie dimissioni alla società. Ma nel tardo pomeriggio il presidente Toti afferma che il rapporto tra la società Virtus Roma l'allenatore Repesa, il Gm Brunamonti e ds Ario Costa è ancora in corso. Ma è solo un intervento mistificatorio per nascondere la profonda crisi e confusione in cui verte la Lottomatica in quelle ore. Sembra addirittura che il sindaco Veltroni, presidente onorario della Lega Basket, si sia attivato per cercare di riportare a posto la situazione senza far troppo rumore e senza farsi scomode pubblicità. Quindi il giorno dopo arriva il comunicato ufficiale dalla società: «In merito a rumours e articoli apparsi su alcune testate la Pallacanestro Virtus Roma precisa che l'allenatore Jasmin Repesa, il ds Ario Costa e il gm Roberto Brunamonti sono e rimangono nel pieno delle loro rispettive funzioni all'interno della società. Si informa inoltre che nella giornata di domani ci sarà una riunione della dirigenza per esaminare lo stato attuale della squadra». Cosa dire di tutto ciò? Allarme rientrato dunque in casa Lottomatica, ma sicuramente le vicende di questi giorni hanno lasciato un segno profondo all'interno della società e tra i giocatori, ripresi duramente da un Repesa infuriato dopo la pesante sconfitta di Vitoria e che sentiva di non avere il totale controllo della squadra. Chissà che non servano da stimolo per l'importante partita di Domenica alle 18:15 a Bologna dove Roma affronterà la forte VidiVici e dove, forse, potrà dare una decisiva sterzata alla propria stagione.

 
Jasmin Repesa si dimette! Stampa E-mail
Thursday 01 March 2007
jasmin_repesa_-_roma.jpg

Avvenimento molto importante quello accaduto questa mattina, Giovedi 1 Marzo 2007. L'allenatore della Lottomatica Roma Jasmin Repesa ha rassegnato le proprie dimissioni al presidente Claudio Toti dopo la pesante sconfitta di ben 43 punti subita Mercoledi sera 28 Febbraio a Vitoria contro il Tau nella terza giornata della Top 16. Repesa, che ricordiamo aver reso grande la Fortitudo Bologna negli ultimi anni in Italia e in Europa e aver lanciato inoltre il grande talento di Marco Belinelli, non era mai riusccito a dare una precisa identità a Roma, perdendo forse più di quello auspicato ad inizio stagione. Questo forse a causa dei tanti via vai di giocatori e della scarsa fiducia riposta da Jasmin Repesa in alcuni di essi. Roma era sesta in campionato con 22 punti frutto di 11 vittorie e 9 sconfitte mentre in eurolega Top 16 era a 1 vittoria e 2 sconfitte. Auguriamo comunque un buon proseguimento di stagione alla Lottomatica e al futuro del suo ormai ex tecnico Jasmin Repesa.

 
Legadue News Stampa E-mail
Thursday 01 March 2007

Si è dimesso dalla panchina della Zarotti Imola Ferdinando Gentile, ex campione di basket e allenatore della squadra ora penultima in classifica a 6 punti dalle terzultime. Lo sostituirà ad interim il vice allenatore di Gentile: Massimo Solaroli.

Nuovo infortunio per Carlton Myers il forte giocatore di Pesaro, che si è stirato al retto femorale e dovrà star fuori per almeno 15 giorni.

L'Edimes Pavia rilascia Darren Kelly e firma Jeremy Veal, 30 anni, che ha iniziato la stagione alla Cimberio Novara.

 
SERIE A1 BASKET: Gare in programma, 21a Giornata Stampa E-mail
Tuesday 27 February 2007
Eldo Napoli
Montepaschi Siena
03/03
20.30
Snaidero Udine -
Tisettanta Cantù 04/03
12.00
VidiVici BO
-
Lottomatica RM
04/03
18.15
Air AV
-
Whirlpool VA
04/03
18.15
Angelico BI
Bipop Carire RE
04/03
18.15
Upea C. d'Orlando
-
Siviglia Wear TE
04/03
18.15
Benetton Tv
-
Legea Scafati
04/03
18.15
Armani J. MI
-
Premiata Montegr
04/03
18.15
TDShop.it Livorno
-
Climamio BO
04/03
20.30 

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 172 - 178 di 178
 


Advertisement

Area Editori






Newsletter






Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement